Ferriera: oggi assemblea su accordo sindacale

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
e33eb80c3887af236803ff51ef5825c6

Seguirà votazione lavoratori. Esito non prima di due giorni

(ANSA) - TRIESTE, 7 GEN - Inizierà oggi alle ore 13.30 l'assemblea dei lavoratori della Ferriera di Servola (Trieste) che dovranno decidere se accogliere o meno l'accordo sindacale presentato al Ministero dello Sviluppo economico dal gruppo Arvedi ai sindacati lo scorso 23 dicembre. Successivamente cominceranno le operazioni di voto che, si prevede, non si concluderanno prima del 9 gennaio, per consentire agli operai di ciascun turno di esprimere il proprio parere. I lavoratori sono chiamati a esprimersi, fra l'altro, sulla chiusura dell'attività produttiva, lo smantellamento degli impianti e la messa in sicurezza dell'area a caldo che chiuderà il 1 febbraio prossimo.
    C'è disaccordo tra le sigle sindacali: totalmente contraria all'accordo la Fiom-Cgil, che invita i lavoratori a votare contro l'intesa "che non tutela minimamente i livelli occupazionali". A favore, Fim Cisl, Uilm, Failms e Usb che sostengono: "attualmente non esiste un piano B. Senza accordo sindacale non ci puo' essere Accordo di Programma". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.