Esof 2020: Fantoni, programma al giro di boa, attesi Nobel

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
373595717a4b0deb0e26c536668a6d1c

Matlosz, bene organizzazione Trieste, siamo nei tempi giusti

(ANSA) - TRIESTE, 24 OTT - "Già 130 sessioni definite" ("anche se l'obiettivo è arrivare a 160") e l'invito alla partecipazione rivolto ad almeno "4-5 premi Nobel": prende forma nella due giorni di incontri delle Commissioni internazionali di Esof a Trieste, il programma dell'appuntamento europeo con la scienza che si terrà nel capoluogo giuliano a luglio 2020.
    "Durante l'incontro di ieri della Steering Committee", principale comitato che supervisiona l'organizzazione di Esof2020, ha spiegato il Champion dell'evento, Stefano Fantoni, "abbiamo girato la boa. Ora siamo nel tratto difficile, finale, ma abbiamo vento, ce la possiamo fare. Abbiamo fatto il 75% di quello che dovevamo fare in termini di preparazione della parte organizzativa anche delle strutture, dei programmi e della discussione che sarà fatta". Gli organizzatori ora sono al lavoro sui "messaggi" che Esof vuole dare. "Vogliamo che questo territorio diventi rappresentativo per una scienza e imprenditoria che guardi a uno sviluppo sostenibile". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24