Festival GEOgrafie al via con Cazzullo e de Bortoli

Friuli Venezia Giulia
trieste

A Monfalcone, progetto Comune con Pordenonelegge

(ANSA) - MONFALCONE, 1 OTT - Si apre il 2 ottobre con l'intervento di Valerio Massimo Manfredi, dedicato alle "geografie" del sentimento italiano, la prima edizione di GEOgrafie Festival. Scrivere la terra, leggere la terra, un progetto del Comune di Monfalcone con Fondazione Pordenonelegge e con la partnership di Fincantieri. Fino a domenica 6 ottobre nel centro storico della città le parole dei libri e dei loro autori, per rileggere le geografie fisiche e lineari a confronto con le geografie virtuali e globali del nostro tempo.
    La sera del 2 è prevista l'inaugurazione, poi al festival faranno tappa, tra gli altri, il geografo Franco Farinelli, i giornalisti Gianni Mura, Aldo Cazzullo e Ferruccio de Bortoli, gli scrittori Mauro Covacich, Ilaria Tuti, Andrea Maggi, Emilio Rigatti, Guido Sgardoli, Antonio Selvatici e Dušan Jelinčič, la divulgatrice scientifica Eliana Liotta, la scienziata ed esperta di bio robotica Barbara Mazzolai. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24