Assiste due anziani e si fa nominare loro erede, denunciata

Friuli Venezia Giulia
a2cdab3091ab56e2742e48ce7cf79f33

Intervento GdF Gorizia

(ANSA) - GORIZIA, 19 GIU - Approfittava della fragilità psicologica e fisica di due anziani e dopo averne carpita la fiducia, promettendo loro di accudirli fino al loro decesso, si era fatta nominare erede universale di tutto il loro patrimonio.
    Per questo motivo, una badante di origini romene, è stata denunciata dai Finanzieri della locale Compagnia per il reato di circonvenzione di incapace e furto aggravato ai danni di una coppia di anziani residenti nell'Isontino. Dalle indagini della Polizia giudiziaria coordinata dalla Procura di Gorizia, è emerso che già a distanza di pochi giorni dall'assunzione, la donna, da anni residente in Provincia di Gorizia, era riuscita a raggirare gli assistiti con la falsa promessa di accudirli fino al decesso, facendosi nominare, con atto testamentario, erede universale del loro patrimonio stimato a circa 800mila euro, ottenendo anche una procura generale finalizzata a gestire i conti correnti dei coniugi. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.