Industria: Comet, ok bilancio. Fatturato metalmeccanica +25%

Friuli Venezia Giulia
8bbac70c313b97fde824a42a945cde3d

In 2018 cluster registra anche incremento produzione (+22%)

(ANSA) - PORDENONE, 3 GIU - Si chiude positivamente il bilancio 2018 di Comet - il cluster della metalmeccanica del Friuli Venezia Giulia - che ha registrato un 25% del fatturato in più rispetto all'anno precedente. Sempre nel 2018, è scritto in una nota, Comet - che rappresenta oltre 3.800 aziende, circa 58mila addetti e il 48% delle realtà manifatturiere in regione - ha registrato un incremento del valore della produzione del 22%.
    Una crescita legata principalmente ai nuovi servizi alle imprese erogati dall'ente e frutto di un'attività sistematica di ascolto delle necessità delle aziende del comparto metalmeccanico. "È stato un anno decisivo per il Comet e per la metalmeccanica in Friuli Venezia Giulia", ha detto il direttore Saverio Maisto, al termine dell'assemblea di approvazione del bilancio. Molte le iniziative messe in campo per far crescere il comparto, ha spiegato. Fra queste, il rafforzamento dell'aggregazione, con la nascita, solo nel 2018, di quattro reti d'impresa mentre altre due sono in cantiere". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.