Comuni: Trieste, Sigillo città a prof. Gianfranco Sinagra

Friuli Venezia Giulia
86db9d577741b51c6ddb076934c6ec83

Direttore Dip.Cardiovascolare AsuiTs,realtà unica che non lascio

(ANSA) - TRIESTE, 29 MAG - "Una vita dedicata allo studio, all'applicazione pratica, alla ricerca e all'insegnamento. Un esempio e punto di riferimento per i giovani medici. Orgoglio della nostra città che rappresenta una punta di eccellenza per il nostro Paese con la sua cardiochirurgia". E' con queste parole che il sindaco, Roberto Dipiazza, ha conferito oggi nel Salotto Azzurro del Municipio, il Sigillo Trecentesco della Città di Trieste al prof. Gianfranco Sinagra, direttore del Dipartimento Cardiotoracovascolare dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste. Sinagra, ha aggiunto Dipiazza, ha saputo "garantire altissimi livelli di qualità della nostra Sanità". Un riconoscimento, ha detto dal canto suo Sinagra, 55 anni, nato a Palermo, "che non va al singolo, ma a tutta l'organizzazione nella quale lavoro".
    Esprimendo gratitudine verso "questa città che mi ha accolto", il docente ha ricordato le peculiarità della realtà in cui opera. Una realtà, "unica" che "non intendo lasciare". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.