Premi: a Iacona lo Speciale 2019 della Fondazione Luchetta

Friuli Venezia Giulia
4ca8d1979e29e4f3d1a8d6dc750fae43

Conferimento in giornata inaugurale di Link,festival giornalismo

(ANSA) - TRIESTE, 18 APR - Riccardo Iacona, "testimonial del giornalismo del nostro tempo", è il vincitore del Premio Speciale 2019 della Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin, che si occupa dei diritti dei bambini vittime della guerra.
    Secondo la presidente della Fondazione, Daniela Luchetta, il premio sarà conferito a Iacona "per l'approccio giornalistico che nell'inchiesta unisce alla voce dei cittadini l'alternativa pragmatica di proposte migliorative. Soprattutto, attraverso il Premio ringraziamo Iacona per l'intuito e la lungimiranza che 25 anni fa lo hanno portato a guardare ai tragici fatti di Mostar come a una chance di solidarietà concreta per i bambini vittime della guerra: un grande incendio divampa sempre da una prima scintilla e Iacona è stato stato quella scintilla, per la nascita e la crescita della Fondazione Luchetta". La consegna del Premio è prevista per il 9 maggio nella giornata inaugurale di Link, il festival del buon giornalismo del Premio Luchetta in programma fino al 12 maggio a Trieste.(ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.