Corte Conti: Procuratore, sistema illegalità Fvg è episodico

Friuli Venezia Giulia
trieste

Denunce raddoppiate nel 2018 rispetto ad anno precedente

(ANSA) - TRIESTE, 22 FEB - "Il sistema di illegalità in Friuli Venezia Giulia è episodico e non sistemico". Lo ha detto il Procuratore della Corte dei Conti del Fvg, Tiziana Spedicato, nel corso di una conferenza stampa che ha preceduto la cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario 2019.
    Sono "più che raddoppiate" nel 2018 rispetto al 2017 le denunce di danno presentate alla Corte dei Conti del Friuli Venezia Giulia, ha proseguito il procuratore. Si è passati, ha spiegato Spedicato, dalle "circa 600 del 2017 a 1.207".
    "L'aumento delle denunce non significa necessariamente che c'è stato un aumento degli illeciti finanziari nel 2018. La maggior parte delle denunce riguarda infatti comportamenti dannosi posti in essere negli anni precedenti". Il numero risulta più che raddoppiato nei fatti perché per 273 denunce giunte a fine 2017 i relativi fascicoli istruttori sono stati aperti pochi giorni dopo, nel gennaio 2019. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.