Comuni: Porto Vecchio, Consiglio approva delibera

Friuli Venezia Giulia
trieste

33 voti favorevoli, no del M5S. Polli, 'siamo molto soddisfatti'

(ANSA) - TRIESTE, 29 GEN - E' stata approvata ieri in tarda serata dal Consiglio comunale con 33 voti favorevoli e 6 contrari la delibera sulle direttive per lo sviluppo del Porto Vecchio di Trieste. "C'è molta soddisfazione per questa approvazione", commenta all'ANSA l'assessore all'Urbanistica, Luisa Polli. "Tutti i partiti di maggioranza e quelli di opposizione hanno votato trasversalmente il documento", contenente le linee di indirizzo per la riqualificazione dell'area. Contrari gli esponenti del Movimento 5 Stelle.
    Diciassette gli emendamenti presentati, alcuni dei quali, spiega Polli, sono stati fatti propri e inseriti senza nemmeno andare al voto. Il prossimo passaggio, spiega Polli, "sarà la predisposizione della variante urbanistica al vigente piano regolatore e "faremo un accordo di co-pianificazione con quelli che sono i soggetti direttamente coinvolti: la Regione Friuli Venezia Giulia che deve esprimere parere sulle varianti sostanziali presentate dai Comuni e l'Autorità di Sistema". (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.