Capodanno, in migliaia a festa in piazza a Trieste

Friuli Venezia Giulia
38b14f3fb60ff2e4c62d22d44c2a005a

Fuochi artificio e musica. Controlli serrati per accesso

(ANSA) - TRIESTE, 1 GEN - I palazzi storici di Piazza Unità d'Italia a fare da cornice, i successi di oggi e di ieri suonati dal palco e il tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare accompagnato nel finale dalle note del 'Nessun dorma' tratto dalla Turandot di Puccini: in migliaia ieri notte hanno sfidato le basse temperature e atteso il 2019 nel 'cuore' di Trieste.
    Una serata all'insegna della musica e dello spettacolo, promossa dall'amministrazione comunale. Diecimila - secondo i dati diffusi dal Comune - gli accessi autorizzati alla piazza, a cui si aggiungono gli spettatori lungo le Rive della città. Serrati i controlli delle forze dell'ordine ai varchi, con file di persone in attesa di entrare prima e anche dopo lo scoccare della mezzanotte. Vietato l'accesso se in possesso, tra le altre cose, di bottiglie di vetro, botti o spray urticanti. A mezzanotte sul palco sono giunti gli auguri dell'amministrazione comunale, rappresentata tra gli altri, dall'assessore al Commercio e volontariato, Lorenzo Giorgi. Festa anche nelle piazze degli capoluoghi della regione, da Udine a Pordenone, a Gorizia.

   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.