Premi: il 'Cavallini' ad Ainis e Morgan

Friuli Venezia Giulia
trieste

Tra i vincitori Cavazzoni e Degli Esposti

(ANSA) - PORDENONE, 22 OTT - Sono Michele Ainis, Ermanno Cavazzoni, Piera Degli Esposti e Morgan i vincitori dell'annuale edizione del 'Premio Cavallini', istituito da Vittorio Sgarbi nel 1996 a Barcis e giunto alla XXII edizione. Il riconoscimento - che sarà consegnato dal critico d'arte e parlamentare - verrà attribuito nel corso di una cerimonia in programma sabato 27 ottobre a Pordenone.
    I nomi dei premiati sono stati resi noti nel corso della conferenza stampa alla quale erano presenti il presidente del Comitato organizzatore del premio, Maurizio Salvador, una delle curatrici di Pordenonelegge, Valentina Gasparet, l'assessore alla Cultura del Comune di Pordenone, Pietro Tropeano e l'assessore al Turismo del Comune di Barcis, Daniela Paulon.
    Tra i prestigiosi nomi cui è stato attribuito il riconoscimento in oltre 20 anni di attività spiccano Alain Elkann, Pino Roveredo, Lucio Dalla, Mauro Corona, Claudio Magris, Folco Quilici, Roberto Vecchioni, Alice, Maurizio Di Giovanni, Pierluigi Cappello, Boris Pahor, Oscar Farinetti, Luciano Canfora e Furio Colombo. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.