Libri: pordenonelegge sold out, bene vendite e boom social

Friuli Venezia Giulia
@ANSA

'Tanti i giovani supporter'. Quasi 1.900 gli Amici del Festival

(ANSA) - PORDENONE, 25 SET - Va in archivio facendo registrare il tutto esaurito l'annuale edizione di pordenonelegge, nella quale spicca la presenza di giovani partecipanti. In aumento anche le vendite di libri (+4% rispetto al 2017) e boom di follower sui social. Avvicinare i giovani al Festival è "un obiettivo che ci eravamo dati molti anni fa - spiega il direttore artistico Gian Mario Villalta, insieme ai curatori Alberto Garlini e Valentina Gasparet - attraverso i primi progetti costruiti insieme alle scuole nel corso delle prime edizioni del festival. I risultati oggi dimostrano che quella intuizione era fondata: se oggi uno spettatore su 5 ha meno di 30 anni, vuol dire che gli studenti di allora, giovani e giovanissimi, sostanziano il pubblico di pordenonelegge 2018".
    Andando ai numeri della Festa del libro con gli autori, complessivamente sono stati oltre 6mila i titoli disponibili e decine di migliaia i volumi: la stima finale degli espositori è di un 4% di vendite in più rispetto al 2017. (ANSA).
   

Trieste: I più letti