
Nomina del Cda fino al rinnovo degli organi sociali
(ANSA) - TRENTO, 03 FEB - Il consiglio di amministrazione di Cassa Centrale Banca ha nominato Sandro Bolognesi, già vicedirettore e Cfo, amministratore delegato-direttore generale.
Il mandato - informa una nota - scadrà in occasione del rinnovo degli organi sociali, che avverrà con l'assemblea chiamata ad approvare il bilancio 2021.
Bolognesi, 54 anni, nato ad Ostiglia, è laureato con lode in economia aziendale presso l'Università Bocconi di Milano. La sua carriera professionale all'interno di Cassa Centrale Banca è iniziata nel 1994, con incarichi di crescente responsabilità: vicedirettore generale dal 2011, vicedirettore area finanza, direttore area pianificazione e sviluppo strategico e, successivamente alla costituzione del gruppo bancario cooperativo, direttore pianificazione e risorse umane e Cfo.
Bolognesi succede a Mario Sartori.
"A nome del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Cassa Centrale Banca, e di tutte le persone del gruppo, voglio esprimere le più sentite congratulazioni a Bolognesi", ha dichiarato il presidente, Giorgio Fracalossi.
(ANSA).