Covid: vaccini per i bambini dal 18 dicembre in Alto Adige

Trentino Alto Adige
75e6f5737087071ce7df27224c944200

Le prenotazioni dal giorno prima sia online che per telefono

(ANSA) - BOLZANO, 15 DIC - A partire da venerdì 17 dicembre, sarà possibile prenotare la vaccinazione anti-Covid-19 anche per i bambini dai 5 agli 11 anni. In tutti i comprensori sanitari dell'Alto Adige l'offerta vaccinale si aprirà con sabato 18 dicembre.
    La vaccinazione contro il coronavirus dai 5 anni in su viene raccomandata, spiega una nota dell'Azienda sanitaria provinciale, "perché anche i bambini possono sviluppare forme gravi - seppure con meno frequenza - inoltre, tra i giovanissimi, sono stati riscontrati molti casi di Long-Covid".
    Verrà utilizzato il vaccino pediatrico di Pfizer con dosaggio adattato ai bambini. I bambini con malattie croniche avranno la priorità e per loro saranno disponibili appuntamenti separati in tutti i comprensori. Alcuni pediatri e pediatre hanno accettato di vaccinare i loro piccoli pazienti nel proprio ambulatorio.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24