Austria: autista scuolabus aggredisce sanitario su ambulanza

Trentino Alto Adige
4bf2d2724000e96edf007b4bd20fcb4e

L'arrestato, "ho un problema con i lampeggianti blu"

(ANSA) - BOLZANO, 14 DIC - "Ho un problema con i lampeggianti blu". Si è giustificato così l'autista di uno scuolabus che lunedì mattina a St. Johann, nel Tirolo austriaco, mentre stava portando a scuola 24 alunni, ha urtato prima volontariamente un'ambulanza per poi aggredire l'autista del mezzo di soccorso con un coltello. L'autista dello scuolabus è stato arrestato.
    L'ambulanza aveva il lampeggiante acceso, ma a causa del traffico mattutino si è dovuta fermare. In questo momento è stata volontariamente tamponata dallo scuolabus. L'autista è sceso dal pullmino e ha aggredito con un coltello a serramanico il soccorritore al volante dell'ambulanza che fortunatamente è riuscito a schivare il colpo, rimanendo ferito solo in modo lieve. Nel frattempo il medico d'urgenza dell'ambulanza ha fatto scendere i bambini dallo scuolabus, prima che l'autista risalisse e proseguisse il viaggio come se nulla fosse. Dopo una decina di minuti è stato però fermato da una pattuglia di polizia. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24