Green Pass: da oggi niente caffè a banco per No vax Alto Adige

Trentino Alto Adige
f823e51a83c63837a6eff554e15e4742

In vigore zona gialla e Super Green pass inasprito

(ANSA) - BOLZANO, 06 DIC - Da oggi in Alto Adige i non vaccinati non possono più entrare in bar e ristoranti, neanche per una consumazione veloce al banco. La Provincia autonoma da oggi infatti è zona gialla e l'ultima ordinanza del governatore Arno Kompatscher prevede un Super Green pass ma con l'aggiunta di ulteriori restrizioni.
    Mentre a livello nazionale sarà obbligatorio avere il Super Green pass per sedersi al bar o in un ristorante, in Alto Adige questa norma è estesa anche per chi vuole bere un caffè al banco. Anche l'accesso ai cinema e alle discoteche è limitato agli immunizzati. Il presidente degli albergatori altoatesini, Manfred Pinzger, rivolge un appello agli altoatesini a rispettare le nuove regole "per uscire il prima possibile da questa situazione". Inoltre per andare in treno o in bus in Alto Adige è obbligatoria la mascherina Ffp2 (oltre al Green pass 'normale'), mentre nel resto del territorio italiano basta la mascherina chirurgica. Le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli. Per il momento non si segnalano criticità. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24