A22, la Bandiera verde di Legambiente a BrennerLec

Trentino Alto Adige
782d6514d89f312c1285aaf4b3465cc5

L'Ad Cattoni, si può realizzare sviluppo tutelando l'ambiente

(ANSA) - BOLZANO, 04 OTT - BrennerLec è "Bandiera Verde".
    Legambiente ha, infatti, assegnato il proprio vessillo al progetto coordinato da Autostrada del Brennero.
    "Si tratta di un riconoscimento molto significativo - osserva l'Ad Diego Cattoni - che dimostra che si può realizzare sviluppo tutelando l'ambiente". "Questo risultato - commenta il oresidente di A22, Hartmann Reichhalter - mostra come Autostrada del Brennero operi avendo cura dei territori che attraversa".
    "Il miglior esito raggiunto con BrennerLec - afferma il direttore tecnico generale, Carlo Costa, che ha seguito il progetto fin dalla sua gestazione - è stato culturale. Abbiamo dimostrato che non è necessario schierarsi con l'ambiente contro lo sviluppo e viceversa. Al contrario, si possono e si devono trovare soluzioni buone per l'economia come per l'ambiente".
    Legambiente ha assegnato la propria "Bandiera Verde" a BrennerLEC "per avere dimostrato come la riduzione della velocità in autostrada diminuisca l'inquinamento dell'aria, contribuendo a rendere il traffico veicolare sull'asse del Brennero più rispettoso della salute e compatibile con le caratteristiche del territorio attraversato". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24