Turismo: nasce Euregio Connect Trento-Bolzano-Innsbruck

Trentino Alto Adige
1bc210259979ff3a63242255a65d7ba5

Obiettivo rafforzare la cooperazione tra i tre territori

(ANSA) - BOLZANO, 01 OTT - A Innsbruck, gli amministratori delle organizzazioni per lo sviluppo del turismo delle Province Autonome di Trento e di Bolzano, nonché del land austriaco del Tirolo hanno firmato la convenzione per fondare Euregio Connect.
    L'obiettivo di questo Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale (Gect) è quello di rafforzare la cooperazione tra i tre territori.
    Con l'annuale corsa ciclistica Tour of the Alps, già dal 2017 le tre organizzazioni per lo sviluppo del turismo Trentino Marketing, Idm Alto Adige e Tirol Werbung hanno messo in campo un progetto congiunto quale Euregio. Al fine di ampliare e allo stesso tempo facilitare la cooperazione nei settori del turismo e dello sport, con la loro firma gli amministratori delle tre organizzazioni hanno ufficialmente fondato Euregio Connect.
    Secondo il presidente della Provincia Arno Kompatscher, per l'Euregio questo è un altro passo verso una cooperazione di successo: "All'interno dell'Euregio il turismo e lo sport sono settori molto importanti. E proprio la fondazione di Euregio Connect rafforza ulteriormente la cooperazione transfrontaliera in questi ambiti. Questo pone le basi per realizzare insieme altri progetti di successo, come ad esempio è già stato fatto con Tour of the Alps".
    Il Trentino è stato il punto di partenza della più grande e importante iniziativa congiunta delle tre organizzazioni fino ad oggi: "Abbiamo creato insieme il Tour of the Alps, una prima grande iniziativa comune che ha promosso tutti i nostri territori nel mondo con immagini affascinanti e stimolanti per il turista internazionale attento all'ambiente, allo sport e ad una ospitalità di qualità", ha spiegato Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing. "Vogliamo che questa iniziativa sia un primo passo verso altri progetti da realizzare insieme attraverso il nuovo Gect che oggi prende vita". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24