Il Green pass a portata di mano? Stampato sullo smartphone

Trentino Alto Adige
a5192cc9d79ab6b96bb5eb8641ac125a

Card adesiva sviluppata da una software house altoatesina

(ANSA) - BOLZANO, 01 OTT - Il Green pass sempre a portata di mano, senza doverlo cercare nel portafoglio oppure nel telefonino? La software house di Bressanone Vertical-Life ha sviluppato il Qr lasciapassare da tenere come una carta da credito nel portafoglio oppure da attaccare come adesivo sulla custodia dello smartphone. Si chiama "Immune-Id" la scheda idrorepellente e resistente ai graffi. Assieme alla scheda vengono forniti quattro adesivi più piccoli raffiguranti il Qr-Code che possono essere attaccati in posti strategici. "Un modo per rendere immediate le operazioni di controllo", spiegano gli ideatori.
    In Germania Vertical-Life ha già chiuso convenzioni con diverse farmacie che hanno deciso di promuovere e vendere questo prodotto. Ci sono due modi per ottenere la propria scheda "Immune-ID": ordinarla sul web tramite il sito https://immune-id.eu oppure in una farmacia convenzionata.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24