Gdf: gen. Guido Zelano nuovo comandante regionale

Trentino Alto Adige
16458786cfe034a0fb2b358e07bb27c7

Subentra al gen. Ivano Maccani, cerimonia a Trento

(ANSA) - TRENTO, 01 OTT - Il generale di brigata Guido Zelano ha assunto il Comando regionale della Guardia di finanza del Trentino - Alto Adige, subentrando al generale di divisione Ivano Maccani.
    La cerimonia di avvicendamento si è tenuta a Trento, nel piazzale del compendio "L. Bedetti", alla presenza del comandante interregionale dell'Italia nord orientale della Guardia di finanza, generale di corpo d'armata Bruno Buratti, di tutti gli ufficiali e comandanti di reparto delle province di Trento e di Bolzano, del Consiglio di base della Rappresentanza militare del Comando regionale, e di una rappresentanza di finanzieri in servizio ed in congedo.
    Il generale Maccani, dopo oltre 4 anni di permanenza, lascia Trento alla volta di Bologna, dove assumerà l'incarico di comandante regionale Emilia Romagna. Nel suo discorso di commiato, si è detto "onorato di aver prestato servizio in Trentino - Alto Adige", esprimendo un "caloroso ringraziamento alla superiore gerarchia ed al personale dipendente per la disponibilità e la professionalità dimostrata in ogni momento, che hanno consentito di realizzare importanti progettualità".
    Il generale Guido Zelano, 56 anni, è stato, tra l'altro, comandante provinciale di Udine e di Padova, oltre che responsabile del Corso superiore di Polizia economico finanziaria. Nell'ambito dei Reparti speciali del Corpo, ha recentemente comandato il Nucleo speciale antitrust. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24