Cinema: ciak per Lovely Boy, con Lettieri nel mondo trap

Trentino Alto Adige
5e9c329cd13c167cf554b59e88388363

Secondo film per il regista di Ultras, targato Sky Original

(ANSA) - ROMA, 13 APR - Al via le riprese di Lovely Boy, il nuovo film Sky Original, prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution e Sky, con il sostegno di Alto Adige Film Commission. Le riprese si terranno tra Roma e il Trentino-Alto Adige. Lovely Boy - in prima assoluta prossimamente su Sky e NOW - è il secondo film di Francesco Lettieri dopo Ultras. Già regista di videoclip per artisti come Liberato, Calcutta, Thegiornalisti, Lettieri torna alla musica, raccontando l'ascesa e il declino di una star della trap.
    Nic, in arte Lovely Boy, è l'astro nascente della scena trap romana. Tatuaggi in faccia, talento, strafottenza per il mondo.
    Proiettato verso una folgorante ascesa musicale, rischia di essere risucchiato in una spirale di autodistruzione. Scritto da Peppe Fiore e Lettieri, il film ha tra i protagonisti Andrea Carpenzano (La terra dell'abbastanza, Il Campione), Ludovica Martino (Il Campione, Skam Italia, Sotto il sole di Riccione, Carosello Carosone) ed Enrico Borello (Il filo invisibile, Settembre). La direzione della fotografia è di Gianluca Palma, la scenografia di Marcella Mosca, i costumi di Antonella Mignogna e il montaggio di Mauro Rodella. "Lovely Boy - dice Lettieri - è un film che mi metterà alla prova, sia per la complessità tecnica di tante scene, sia per la difficoltà di affrontare una tematica così delicata. Il film non si sofferma su questioni di ordine morale, né tenta di dare un giudizio, piuttosto si concentra sulle emozioni". "Raccontiamo una storia di crescita difficile - spiega Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky Italia e CEO di Vision Distribution - nella quale sarà evidente come, in un mondo dominato dall'apparenza, si rischia di prendere direzioni pericolose. La forza di Lovely Boy è quella di dimostrare come attraverso l'amore e il dialogo si possa prendere in mano la propria vita, cambiare il proprio destino".
    Per Nicola Giuliano, produttore e fondatore di Indigo Film, "è sempre molto bello accompagnare un giovane e grande talento come Francesco Lettieri nel suo esordio. Ancora più bello proseguire il percorso con lui e trovare un partner che sposa entusiasticamente un progetto come ha fatto Sky per Lovely Boy".
    (ANSA).
   

Trento: I più letti