Coldiretti sanifica le strade di Arco con gli atomizzatori

Trentino Alto Adige
@ANSA
49d35a96a960432f9f674d1cb1d16dd8

Per un totale di 54 chilometri di strade

(ANSA) - TRENTO, 16 APR - È partita da Arco la prima operazione di sanificazione volontaria di strade e luoghi pubblici attivata in Trentino: sette agricoltori della zona sono partiti dalla sede locale di Coldiretti con i rispettivi trattori muniti di cabina ed atomizzatori. L'iniziativa, che riprende quella attivata a livello regionale e nazionale da Coldiretti, è stata promossa dalla Coldiretti dell'Alto Garda e Ledro e ha trovato subito l'adesione del Comune di Arco.
    Grazie all'intervento è stata sanificati oltre il 90% della superficie del comune per un totale di 54 chilometri di strade: Bolognano, Vignole, Gazzi, Moletta, Caneve, S. Martino, Massone, Centro storico di Arco, Zona Ospedale di Arco, Vigne, Varignano, Chiarano, Prato Saiano, Prabi , Zona nuova espansione, Via Mantova, San Giorgio, Grotta, Via Cavallo, Via Papa Giovanni, Via Narzelli, Linfano, Laghel, Zona Nuova Espansione, Ceole.
    L'iniziativa - precisa una nota di Coldiretti - è stata subito accolta dal sindaco di Arco, Alessandro Betta, che ha affidato al responsabile del cantiere comunale, Valerio Linardi, l'incarico di organizzare i lavori insieme a Coldiretti.
    Il segretario di zona, Alessio Mascher, spiega: "La sanificazione inizia dopo le 20, quindi dopo la chiusura dei supermercati e degli esercizi aperti in questo periodo. Le macchine sono accuratamente pulite sia internamente che esternamente e gli agricoltori muniti di appositi dispositivi di sicurezza personale. Al gruppo di lavoro hanno partecipato anche i vigili del fuoco e i responsabili del cantiere comunale, un importante ulteriore supporto dal punto di vista tecnico e professionale". (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.