Autonomia: Kompatscher, forte messaggio

Trentino Alto Adige
@ANSA
ced71f3b5cf43a388da9b817c7912feb

Achammer, grande sfida per 2020 elezioni comunali del 3 maggio

(ANSA) - BOLZANO, 3 GEN - "E' un forte messaggio quello del Governo austriaco che intende tutelare tutte le nostre competenze fino al 1992. Ne emerge un forte sostegno per le trattattive sulla nostra autonomia con Roma", così il Governatore altoatesino Arno Kompatscher durante la conferenza stampa di inizio anno del suo partito, la Svp.
    "L'Austria con ciò vuole dimostrare che la questione dell'autonomia dell'Alto Adige è una questione non solo italiana, ma bilaterale fra i due Governi e intende tutelare le nostre competenze che erano state limitate, com'era emerso da uno studio comparativo del 2015, utilizzando la sua funzione di potenza tutrice", ha aggiunto Kompatscher.
    "La nostra grande sfida per il 2020 saranno le elezioni comunali del 3 maggio. I 280 gruppi locali decideranno chi accogliere sulle liste Svp grazie anche alle primarie del 16 febbraio. Auspichiamo che la Svp possa accogliere nelle proprie liste più giovani, più donne e più candiati dell'ala sociale", così il segretario politico Philipp Achammer.
   

Trento: I più letti