Artigianato: accordo per favorire il lavoro in Trentino

Trentino Alto Adige
@ANSA
c45d2c3ccf094c51202c3d5375e3a83b

Accesso al credito, formazione e sostegno a nuove imprese

(ANSA) - TRENTO, 11 DIC - Firmato un protocollo d'intesa tra la Provincia autonoma di Trento e l'Associazione degli artigiani del Trentino per contrastare la disoccupazione giovanile, sostenere la nascita di impresa nel comparto dell'artigianato e evitare la dispersione delle competenze imprenditoriali nell'avvicendamento generazionale.
    Il documento, sottoscritto dal presidente dell'associazione Marco Segatta e dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti, aggiorna i contenuti del "Progetto reload", seguito dall'Agenzia del lavoro e dal Dipartimento provinciale per lo sviluppo economico. Nell'ambito del protocollo si prevedono interventi di formazione, azioni di promozione delle professioni artigiane nel sistema scolastico locale, attività di facilitazione nell'accesso al credito e di garanzia sui finanziamenti per le nuove imprese.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.