'Fiori dalla fabbrica', prosegue progetto per la Michelin

Trentino Alto Adige
@ANSA
044ae04d3c0f3f5bf00ffcb8e2e5fe9e

Da lunedì saranno piantati nuovi bulbi di tulipani

(ANSA) - TRENTO, 7 DIC - Rinnovato il progetto "Fiori dalla fabbrica (Trento, Michelin 1927-1999)" con la scultura coltivata per onorare la memoria del quartiere delle Albere che ospitava lo stabilimento Michelin. Nel luogo dove sorgeva la fabbrica torneranno i tulipani piantati dai cittadini.
    Lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 dicembre, dalle 11 alle 14, tutti i cittadini, ma anche scuole, associazioni, enti, sono invitati dal Comune a partecipare alla piantumazione di bulbi di tulipani bianchi sul prato dove sorgeva lo stabilimento della Michelin, disegnando sul terreno la forma del simbolo che era saldato sul cancello della fabbrica.
    Il progetto di Anna Scalfi Eghenter l'anno scorso ha coinvolto la cittadinanza grazie ad un patto di collaborazione per la cura dei beni comuni e alla collaborazione con l'associazione Museo storico in Trento, la Fondazione Museo storico del Trentino, la Provincia e il Comune di Trento. Nelle scorse settimane il progetto si è sviluppato nelle scuole, con momenti formativi.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.