Software libero e sicurezza informatica

Trentino Alto Adige
@ANSA
3a43551fcd897c4c20ba1fa7394f26f5

Conferenza internazionale al Noi Techpark di Bolzano

(ANSA) - BOLZANO, 15 NOV - Bolzano per due giorni è centro del software libero. Un migliaio di persone, tra docenti, professionisti del settore informatico e studenti, hanno preso parte alla giornata di apertura della 19/a edizione del convegno internazionale "Sfscon", organizzata presso il distretto dell'innovazione Noi Techpark di Bolzano.
    L'iniziativa, che si concluderà sabato 16 novembre, prevede l'intervento di un centinaio di relatori provenienti da tutta Europa. La convention, diventata un punto di riferimento a livello internazionale per il settore dell'innovazione delle nuove tecnologie dell'informazione e dei "free-software", si concentra sul tema della privacy e della vulnerabilità della rete. "Il convegno è un'importante occasione di confronto sulla trasformazione digitale e sul futuro dell'innovazione nello sviluppo dei software liberi. Si tratta di un settore che ha significative ripercussioni a livello sociale e economico", ha detto Patrick Onhewein, responsabile dell'Unità tecnologie digitali del Noi Techpark.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.