Kompatscher, dialogo positivo con Boccia

Trentino Alto Adige
trento

Governatore altoatesino incontro ministro affari regionali

(ANSA) - BOLZANO, 2 OTT - Norme di attuazione dello Statuto di autonomia, rapporti tra governo e Provincia. Questi i temi affrontati dal presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher con il Ministro per gli affari regionali e le autonomie Francesco Boccia.
    "Il ministro conosce la storia e le peculiarità della nostra terra, e sono convinto che riusciremo ad instaurare una forma di dialogo positivo e costruttivo con l'obiettivo comune di sviluppare la nostra autonomia e tenerla al passo con i tempi".
    Con queste parole Kompatscher commenta l'incontro. "Si è trattato di una prima presa di contatto, nel corso della quale abbiamo sondato il terreno circa gli orientamenti del nuovo governo in tema di autonomia e tutela delle minoranze", precisa il presidente altoatesino, sottolineando che "vi sono i presupposti per intraprendere un percorso condiviso in grado di rafforzare ulteriormente la nostra specialità e di imporci sempre più come modello pacifica convivenza e di autogoverno del territorio".
   

Trento: I più letti