Paccher riceve console generale d'Austria Mantl

Trentino Alto Adige
trento

'Ruolo di grande rilevanza per il nostro territorio'

(ANSA) - TRENTO, 1 OTT - Il presidente del Consiglio regionale, Roberto Paccher, ha ricevuto a Trento questa mattina il console generale d'Austria a Milano, Clemens Mantl.
    Nominato da poche settimane, Mantl ha uno stretto rapporto con l'Italia, iniziato dopo gli studi di giurisprudenza all'Università di Innsbruck con uno studio post-laurea nel campo delle scienze diplomatiche a Gorizia (1992). Dal 2001 al 2003 è stato vice direttore della Sezione per l'Alto Adige e l'Europa meridionale del ministero degli Esteri austriaco, incarico che trova la sua continuazione nella sua attuale funzione di console generale d'Austria a Milano, responsabile per il Nord Italia.
    "Il ruolo che il console d'Austria riveste per il nostro territorio - ha detto Paccher - è di grande rilevanza ed è importante che possa comprendere pienamente la nostra realtà.
    Sarà mia cura, nei prossimi mesi, fargli conoscere, in un'ottica di collaborazione istituzionale, le eccellenze del territorio trentino e sudtirolese".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.