Progetto UniCittà,nuova intesa tra ateneo e Comune di Trento

Trentino Alto Adige
@ANSA
a44eef5305fef98da499ce544163c38f

Previste iniziative congiunte su 5 aree tematiche

(ANSA) - TRENTO, 3 SET - Il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, e il rettore dell'Università di Trento, Paolo Collini, hanno siglato il piano degli interventi 2019-20, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita in città e favorire una maggiore interazione tra l'ateneo e la cittadinanza.
    All'interno del protocollo d'intesa sono previste cinque aree di sviluppo: sicurezza, economia e società, studenti e partecipazione, 'smart-cities' e mobilità, comunicazione. Tra le iniziative vi sono seminari tematici sulla sicurezza urbana e sul tema della rigenerazione urbana in relazione alla sicurezza, valorizzazione degli spazi di proprietà del Comune e dell'Università attraverso un utilizzo temporaneo e artistico-culturale, la promozione di iniziative di dibattito pubblico. In vista delle elezioni amministrative del 2020 previste azioni di promozione verso gli studenti sulla possibilità di proporsi come presidenti o scrutatore di seggio.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.