Atleta uccisa da fulmine, 6 indagati

Trentino Alto Adige
@ANSA
17c3008ef452349464b890d20bbf6dbf

Domani autopsia sulla salma della ultramaratoneta norvegese

(ANSA) - BOLZANO, 1 AGO - Sono sei gli indagati per la morte dell'atleta norvegese, Silje Fismen, uccisa sabato notte da un fulmine durante la Südtirol Ultra Skyrace, in val Sarentino. Si tratta di membri del comitato organizzativo. L'autopsia, fissata per domani, dovrà stabilire l'esatta causa di morte.
    Un punto centrale dell'inchiesta sarà stabilire l'esatto momento della sospensione della gara, che secondo gli organizzatori è avvenuta mezzora prima dell'incidente. La procura di Bolzano vuole poi chiarire se gli organizzatori della gara di corsa in montagna di 121 km, abbiano previsto un protocollo di emergenza, se gli atleti siano stati informati sufficientemente sui pericoli e se sia stato fatto tutto il possibile per avvertire gli atleti anche nei tratti più isolati della gara. Saranno sentiti anche i quattro testimoni oculari dell'incidente. Infine, sarà verificato se i bastoncini da corsa in montagna, che Fismen usava, possano in qualche modo aver 'attirato' il fulmine.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.