Mercatone Uno: a Trento presidio e incontro con Spinelli

Trentino Alto Adige
f68faa162222a96c4f5e30b8900e62e4

Chiesta alla Provincia assicurazione su tenuta occupazione

(ANSA) - TRENTO, 31 MAG - Si è concluso con un incontro con l'assessore Achille Spinelli il presidio dei lavoratori Mercatone Uno organizzato in Piazza Dante dalla Filcams. Al titolare delle deleghe sullo Sviluppo economico sindacati e lavoratori hanno chiesto massima attenzione sulla vertenza con Shernon holding, che poco meno di una settimana fa ha dichiarato fallimento mettendo sulla strada 1.800 addetti in tutta Italia, più di 30 in Trentino.
    "La partita si gioca su un duplice fronte - spiegano Roland Caramelle, segretario della Filcams, e Alessandro Stella, che segue i lavoratori -. Sul piano nazionale la richiesta è che al tavolo ministeriale si arrivi alla tutela massima di questi posti di lavoro con l'attivazione degli ammortizzatori sociali.
    La partita principale per noi si gioca, però, anche a livello locale. Abbiamo chiesto il massimo impegno della Provincia a seguire questa vertenza, prendendo parte a tutti i tavoli nazionali presso il Ministero per assicurare la migliore tutela occupazionale possibile".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24