Differenza di genere, convegno a Trento con 450 insegnanti

Trentino Alto Adige
fdab54cf8234ceb4f4c4389f8d02fd59

'Non è iniziativa di protesta contro Giunta provinciale'

(ANSA) - TRENTO, 3 MAG - Circa 450 insegnanti delle scuole trentine di ogni ordine e grado hanno partecipato questo pomeriggio all'incontro di formazione "Educare a riconoscere e valorizzare la differenza di genere", promosso dall'Università di Trento.
    Il convegno è stato organizzato su richiesta dei docenti della rete degli istituti scolastici della città di Trento dopo la cancellazione dei corsi sul genere nelle scuole del Trentino da parte della Giunta provinciale. "Non si tratta di una iniziativa di protesta nei confronti dell'esecutivo provinciale, ma di un convengo formativo voluto dagli stessi insegnanti per perfezionare le proprie competenze sul tema, a dieci anni dall'introduzione dei corsi nelle scuole trentine", ha chiarito la relatrice Barbara Poggio, prorettrice alle politiche di equità e diversità dell'ateneo trentino. Tra i temi trattati, gli squilibri nel mondo del lavoro, il sessismo, la dimensione affettiva ed emozionale, il rispetto e la violenza di genere.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24