Olimpiadi: incontro tra presidenti di Trentino e Lombardia

Trentino Alto Adige
@ANSA
0197c77672cee2950c24069700ee6cad

Il presidente Fugatti ed il vice Tonina in visita a Milano

(ANSA) - TRENTO, 2 MAG - Primo incontro ufficiale, a Milano, tra i presidenti della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. Ambiente, infrastrutture, attività produttive sono stati i temi posti al centro dell'agenda, con un occhio di riguardo al metodo ed ai tempi per affrontare da subito le necessità più urgenti. Sullo sfondo anche ragionamenti di sinergia per sfruttare ancora meglio strumenti, come i fondi per i Comuni confinanti, ed opportunità: prime fra tutte la candidatura dei territori alle Olimpiadi invernali del 2026.
    Un incontro - al quale hanno partecipato anche assessori della Giunta lombarda e, per parte trentina, il vicepresidente della Provincia Mario Tonina - "all'insegna della volontà reciproca di affrontare assieme una serie di tematiche legate alla gestione nonché allo sviluppo ed alla promozione dei rispettivi territori", spiega una nota della Provincia di Trento.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.