Elisoccorso: formazione per operatori sanitari a Campiglio

Trentino Alto Adige
trento

Su problematiche connesse ad interventi in ambiente impervio

(ANSA) - TRENTO, 23 MAR - Dal 25 al 30 marzo, Madonna di Campiglio ospiterà la fase invernale dei corsi destinati ai medici e agli infermieri degli equipaggi delle basi di elisoccorso Hems, Helicopter emergency medical service, di tutta Italia. Il Corso Hems ha come finalità quella di portare a conoscenza degli operatori sanitari le problematiche connesse al soccorso in ambiente impervio, siano esse da riferire all'aspetto tecnico e alpinistico, che all'applicazione delle specifiche procedure sanitarie direttamente sul luogo dell'emergenza.
    Nello specifico verranno analizzati i sistemi di intervento in uno scenario invernale di alta quota con approccio all'ambiente innevato e soccorso a travolti in valanga.
    L'aspetto teorico del corso cercherà inoltre di rendere quanto più applicabili sul territorio l'utilizzo di metodiche diagnostiche sino ad ora tipicamente confinate in ambiente ospedaliero.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24