Ctcu, acqua minerale è lusso inutile

Trentino Alto Adige
4f2ad622bb8e946b7d3d1b3858e5cd47

Andreaus, "vera e propria risorsa a km zero"

(ANSA) - BOLZANO, 22 MAR - L'acqua è un bene che consente all'uomo di sopravvivere e allo stesso tempo è una risorsa limitata del Pianeta. In occasione della Giornata mondiale dell'acqua il Centro Tutela Consumatori Utenti fornisce alcune informazioni in merito all'importanza dell'acqua che esce dai rubinetti di casa, raccomandandone il consumo.
    "L'acqua del rubinetto è una vera e propria risorsa a "km zero", che è disponibile in ogni casa e in qualsiasi momento a costi contenuti e completamente priva di ogni tipo di imballaggio" - commenta Walther Andreaus, direttore del Centro Tutela Consumatori Utenti. "Rispetto all'acqua del rubinetto, l'acqua minerale in bottiglia costa migliaia di volte in più, avendo oltretutto un impatto ambientale maggiore dato dalla produzione dei materiali da imballaggio, dal trasporto e dallo smaltimento dei rifiuti. Per le famiglie altoatesine che hanno a disposizione acqua potabile di buona qualità, acquistare acqua minerale è davvero un lusso inutile."

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24