Fem e Apot rinnovano programma frutticoltura

Trentino Alto Adige
@ANSA
baa8b5bc4ab1e166d656f73248297017

Per il triennio 2019-2021, consulenza e attività sperimentali

(ANSA) - TRENTO, 18 MAR - Concordato tra Fondazione Edmund Mach (Fem) e Apot un programma dei servizi e delle sperimentazioni in ambito ortofrutticolo per il triennio 2019-2021.
    Al centro del programma consulenza tecnica territoriale, messaggistica tecnica, accesso alle stazioni agrometeo, ma anche certificazione delle produzioni, welfare dei lavoratori, formazione, attività sperimentali e prove dimostrative con l'obiettivo di perseguire un sempre più elevato livello di sostenibilità. L'importo si aggira su quasi un milione di euro all'anno. "Il rinnovo di questa convenzione in ambito frutticolo dimostra che il mondo produttivo riconosce l'autorevolezza e la competenza della Fondazione Edmund Mach", ha sottolineato il presidente di Fem, Andrea Segrè. "Il nostro impegno - ha aggiunto - è quello di fornire servizi all'avanguardia, tempestivi rispetto alle esigenze del territorio, mantenendo un forte collegamento con gli agricoltori anche per validare e trasferire le migliori innovazioni disponibili".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.