Conservatorio Bonporti, Luca Crescenzi presidente

Trentino Alto Adige
trento

Nominato dalla Giunta provinciale, subentra a Paolo Ghezzi

(ANSA) - TRENTO, 1 MAR - Luca Crescenzi è il nuovo presidente del Conservatorio Bonporti di Trento per i prossimi tre anni.
    Oggi la nomina da parte della Giunta provinciale su proposta del presidente Maurizio Fugatti, e dell'assessore all'istruzione, università e cultura, Mirko Bisesti.
    Crescenzi, professore ordinario di Letteratura tedesca e coordinatore del dottorato di ricerca in "Forme del testo" del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento, è l'unico italiano ad aver ricevuto la Thomas-Mann-Medaille, riconoscimento conferito per meriti legati alla conoscenza e alla diffusione delle opere di Mann. La carica di presidente era vacante a seguito delle dimissioni di Paolo Ghezzi.
    "La scelta di Crescenzi - sottolinea la Provincia - va nella direzione auspicata dalla Giunta provinciale e dallo stesso Consiglio accademico del Bonporti di un più forte legame del Conservatorio con il mondo culturale e accademico di area germanica".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24