In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Zia e nipote da Torino ad Alba per rubare negli alloggi

Piemonte
©Ansa

I carabinieri, posizionati in più punti del quartiere sin dalle prime ore del mattino, le hanno sorprese proprio in cima a uno dei palazzi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Da più di due mesi due donne avevano preso di mira le abitazioni di viale Masera ad Alba (Cuneo), dove si recavano ogni giorno in treno da Torino. I carabinieri hanno messo fine alla striscia di oltre 10 furti, tentati e consumati, denunciando le due, zia e nipote minorenne.

Modus operandi

Le due donne di nazionalità croata, provenienti dal campo rom di Collegno, si intrufolavano nelle scale condominiali favorite dai lavori di pulizia settimanale, nascondendo in petto gli arnesi da scasso. Poi si allontanavano con la refurtiva celandola sotto larghi indumenti. I carabinieri, posizionati in più punti del quartiere sin dalle prime ore del mattino, le hanno sorprese proprio in cima a uno dei palazzi. Una volta accompagnate in caserma per gli accertamenti del caso, sono stati rinvenuti loro indosso chiavistelli, cacciaviti, grimaldelli e altri arnesi utilizzati per forzare le serrature.