In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, rapina 65enne poi perde bancomat: arrestato dai carabinieri

Piemonte
©IPA/Fotogramma

Poco dopo la rapina il 37enne ha chiamato i vigili del fuoco per chiedere un intervento in corso Regina Margherita, visto che la tessera del bancomat era caduta in una grata. E i pompieri si sono accorti che era intestata a una donna

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dopo averla minacciata, un uomo di 37 anni ha rapinato una donna di 65 anni, mentre la vittima stavarientrando a casa, in uno stabile di corso Tassoni a Torino. Il rapinatore è riuscito a entrare nel palazzo e ad aggredire la 65enne che si trovava nell'ascensore, facendola cadere a terra. Quindi, le ha strappato la borsetta per poi darsi alla fuga. All'interno della borsetta c'erano circa 400 euro, un tablet, portafogli e bancomat. Ma poco dopo la rapina il 37enne ha chiamato i vigili del fuoco per chiedere un intervento in corso Regina Margherita, visto che la tessera del bancomat era caduta in una grata.

L'arresto

Quando i pompieri hanno recuperato la carta, si sono accorti che era intestata a una donna. Alla richiesta di spiegazioni il 37enne si è allontanato. I carabinieri lo hanno arrestato alcuni giorni dopo la rapina, grazie alla descrizione dei testimoni, tra cui alcuni condomini dello stabile, che lo avevano già notato nei giorni prima gironzolare nella zona, al riconoscimento fotografico da parte della vittima, che nell'aggressione ha riportato contusioni multiple con una prognosi di cinque giorni e al fatto che la scheda telefonica da cui è partita la chiamata ai vigili era intestata all'uomo.