All’arrivo dei sanitari le condizioni dell’anziana sono apparse subito molto gravi ed è stata portata in codice rosso in ospedale, dov’è morta poco dopo per le lesioni riportate. Da chiarire la dinamica dell’incidente
Una donna di 82 anni è morta oggi dopo essere stata investita dal rimorchio di un trattore, guidato dal figlio 59enne. L'incidente è avvenuto in un deposito utilizzato dalla famiglia per accatastare legname e altro materiale, nelle campagne attorno a Gattinara (in provincia di Vercelli).
L’incidente
All'arrivo dei sanitari, le condizioni dell'anziana sono apparse subito molto gravi ed è stata trasportata in codice rosso in ospedale, dove poco dopo è morta per le gravi lesioni riportate. Sul posto, oltre all'équipe medica, anche i carabinieri della compagnia di Borgosesia, che si stanno occupando dei rilievi. Non trattandosi di un'azienda agricola, non è intervenuto lo Spresal, ma solo l'equipe sanitaria che ha inutilmente prestato i primi soccorsi, e i carabinieri, che hanno ricostruito l'esatta dinamica.
La dinamica
È stata la scarsa visuale durante una manovra la causa della morte della donna. L'anziana è stata investita dal figlio, che in quel momento stava effettuando retromarcia. Gli inquirenti confermano che si è trattato di una fatalità ed escludono un eventuale dolo.