Secondo una prima ricostruzione, il giovane, che si stava recando a scuola, si è scontrato con il veicolo, proveniente dalla corsia opposta, che ha svoltato per entrare in un parcheggio. Il ragazzo è stato sbalzato contro un cancello e, nonostante indossasse il casco, è morto sul colpo. La donna al volante si è subito fermata per prestare soccorso
Un ragazzo di 15 anni, di Gavi, è morto questa mattina a Novi Ligure (Alessandria), in un incidente stradale, mentre in motorino stava andando a scuola, all'istituto Boccardo-Ciampini.
L'incidente
Secondo una prima ricostruzione il ciclomotore del giovane si è scontrato con un'auto Skoda, proveniente dalla corsia opposta e guidata da una donna, che avrebbe svoltato a sinistra per entrare in un parcheggio. Il 15enne sarebbe stato sbalzato contro un cancello, il casco integrale, nonostante fosse indossato e allacciato correttamente, avrebbe ceduto e lo studente avrebbe battuto la testa. I sanitari arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La conducente dell'auto, che si è subito fermata per prestare il primo soccorso, avrebbe spiegato ai carabinieri, che indagano sull'accaduto, di non essersi accorta del sopraggiungere del motorino.
Il sindaco di Gavi: “Siamo molto colpiti e addolorati”
"Non conoscevo personalmente lui, ma il nonno - fa sapere il sindaco Carlo Massa - La notizia, purtroppo, si è diffusa rapidamente a Gavi e tutti siamo molto colpiti e addolorati. La morte di un ragazzo di 15 anni, per di più in circostanze così tragiche, diventa il dolore di un'intera comunità".