In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Omicidi Sarzana, nuova evasione Bedini: subito arrestato

Piemonte
©Ansa

L'uomo, che aveva già tentato di evadere dal carcere di La Spezia e per questo motivo era stato trasferito a Cuneo, è stato bloccato alla stazione, a bordo di un treno in partenza per Fossano

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Evasione lampo dal carcere di Cuneo. Daniele Bedini, il falegname 32enne di Carrara accusato di aver commesso due omicidi poco più di un mese fa a Sarzana, in Liguria, è fuggito dal Cerialdo, ma è stato catturato in appena mezzora grazie all'abilità della polizia penitenziaria e dei carabinieri.

La vicenda

Bedini, accusato degli omicidi a Marinella di Sarzana di Nevila Pjetri e Camilla Bertolotti, aveva tentato di evadere dal carcere di Spezia il 14 luglio e per questo era stato trasferito in un penitenziario di massima sicurezza a Cuneo. Quel giorno la corda fatta con asciugamani e lenzuola si ruppe e il trentenne venne subito bloccato. Ieri, secondo quanto riporta Il Secolo XIX, Bedini è stato bloccato da tre carabinieri in borghese mentre era su un treno diretto a Fossano. Lo hanno preso mentre il treno era fermo nella stazione cuneese che dista quattro chilometri dal carcere da cui era fuggito arrampicandosi a mani nude sull'alta recinzione, durante l'ora d'aria, alle 14. "E' stato rapidissimo a scavalcare il muro, poi ha corso nei campi per qualche chilomentro fino a raggiungere la stazione. Quando è stato bloccato sul treno non ha opposto resistenza e non ha parlato", rivela una fonte investigativa al Secolo XIX. Ricondotto in cella, si trova ora in regime di massima sorveglianza, guardato a vista.