L'assassinio è avvenuto in un cortile in via Garibaldi. I residenti affermano di avere sentito cinque o sei spari e di avere notato, subito dopo, un'automobile allontanarsi
Un uomo di 32 anni è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a Tronzano Vercellese (Vercelli). Sul posto sono arrivati i carabinieri. La vittima, secondo le prime informazioni, era di origini marocchine. L'omicidio è stato commesso nel cortile di una casa in cui, a quanto risulta, abitavano diverse persone, in via Garibaldi. I residenti affermano di avere sentito cinque o sei colpi d'arma da fuoco e di avere notato, subito dopo, un'automobile allontanarsi.
Le indagini
I carabinieri stanno perlustrando la zona alla ricerca della vettura che si è allontanata da via Garibaldi subito dopo gli spari. Il territorio interessato è tra Alice Castello, Crova e Lignana, piccoli centri vicini a Tronzano. Gli investigatori si stanno visionando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Sul luogo dell'omicidio è arrivato un pubblico ministero della procura di Vercelli.
Le testimonianze dei vicini
"Sapevamo che in quella casa ogni tanto non veniva bella gente”, raccontano i residenti. "Lo abbiamo visto - dicono - ancora ieri. Rideva e scherzava come sempre. Lui era una buona persona, si comportava bene". I carabinieri, che stanno svolgendo le indagini, stanno vagliando varie ipotesi senza escludere quella di un movente legato a un traffico di droga. Sul posto è arrivato anche il pm Michele Paternò.