In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendio in Valchiusella, in azione due Canadair e 60 vigili del fuoco

Piemonte
©Ansa

I due mezzi supportano le operazioni delle squadre di terra, che utilizzano anche alcuni droni per monitorare le zone più impervie e mappare lo scenario

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sono intervenuti anche un Canadair e un elicottero Erickson della flotta nazionale dei Vigili del Fuoco per domare i due incendi in Valchiusella, nel Torinese. Sul posto 22 vigili del fuoco con 10 mezzi e 60 volontari antincendio boschivi, impegnati nelle azioni di contrasto al rogo che ha attaccato il versante della cima Bossola sopra Rueglio. In volo anche due aerei Canadair che hanno eseguito una serie di lanci d'acqua sulla vegetazione in fiamme. I due mezzi supportano le operazioni delle squadre di terra, che utilizzano anche alcuni droni per monitorare le zone più impervie e mappare lo scenario. 

Incendi tra val Bronda e valle Varaita

Continuano a bruciare i boschi tra val Bronda e valle Varaita, nel Cuneese in un'area impervia, a circa 800 metri di altitudine. Decine di vigili del fuoco e volontari Aib sono impegnati dal pomeriggio di ieri. A causa del forte vento, ieri i vigili non sono riusciti a circoscrivere il rogo, esteso sui due versanti delle montagne tra Brondello e Isasca. Questa mattina è stato richiesto l'intervento di un Canadair dei Vigili del fuoco per avere ragione delle fiamme.

Continua a bruciare la Valle Cervo nel Biellese

Fiamme anche in alta Valle Cervo nel Biellese nel Comune di Rosazza. L'incendio era partito ieri pomeriggio, subito si erano attivati i vigili del fuoco e i volontari Aib. L'allarme sembrava essere rientrato, ma il vento ha fatto riprendere vigore alle fiamme che hanno bruciato il sottobosco di notte. Da stamattina si è messo in azione anche il Canadair per cercare di contrastare le fiamme dall'alto, la zona infatti è particolarmente difficile da raggiungere con i mezzi via terra.

Sempre nel Biellese è stato spento l'incendio che si era sviluppato in località Pralungo nel Comune di Donato grazie all'intervento di vigili del fuoco e Aib, oggi si procede con il lavoro di bonifica.