Un giovane, maggiorenne, è entrato nel bar in cui lavorava la propria ragazza di notte insieme a un amico minorenne. Il sistema di videosorveglianza però era attivo e ha ripreso entrambi. La polizia ha perquisito le case dei due, trovando 750 euro in contanti
Ha preso di nascosto le chiavi del bar in cui lavorava la fidanzata, e insieme ad un amico è entrato di notte nei locali, ha rubato la cassa ed è scappato. Senza accorgersi, però, che c'era il sistema di video sorveglianza che stava riprendendo entrambi. Due giovani, di cui un minorenne, sono stato denunciati dalla polizia di Vercelli per furto aggravato in concorso.
Le indagini
Nel tentativo di evitare l'identificazione, si erano anche scambiati gli abiti pensando in quel modo di non essere riconosciuti. Dopo aver analizzato le riprese, gli agenti hanno perquisito le case dei due ragazzi trovando 750 euro in contanti, provento del furto. Il maggiorenne, è emerso dai racconti, ha rubato le chiavi della fidanzata commessa per aiutare l'amico in difficoltà economiche.