Il 35enne era volante di un pick-up in via De Sanctis, fermo in posizione pericolosa. Alla vista degli agenti, che si erano avvicinati per invitarlo a sgomberare la carreggiata, ha imboccato contromano una via perpendicolare. L'inseguimento si è concluso dopo un paio di chilometri in una strada senza uscita
Per evitare a un controllo dei vigili urbani ha improvvisato una fuga che, fra tratti percorsi contromano e altri in cui ha raggiunto i 100 chilometri orari, gli è costata una denuncia e 17 multe per un totale di 1.500 euro e la decurtazione di 74 punti dalla patente. È successo a Torino.
La fuga in auto
L'uomo, un italiano di 35 anni, era volante di un pick-up Toyota fermo in una strada a grande percorrenza, via De Sanctis, in posizione pericolosa. Alla vista degli agenti del reparto radiomobile della polizia municipale, che si erano avvicinati per invitarlo a sgomberare la carreggiata, ha imboccato contromano una via perpendicolare, poi ha raggiunto un'altra strada a grande percorrenza e nel corso dell'inseguimento, che si è concluso dopo un paio di chilometri in una strada senza uscita in via Servais, ha toccato i 100 chilometri orari. Una volta raggiunto, il 35enne si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Le contravvenzioni vanno dalla velocità pericolosa al passaggio con il semaforo rosso.