L'incidente si è verificato questa mattina in località Baroli, a Baldissero d'Alba. Sul posto il 118 e i carabinieri di Bra, che indagano su quanto accaduto
Un uomo di 33 anni, Luca Osella, elettricista di Carmagnola, è morto questa mattina in un incidente di caccia avvenuto a Baldissero d'Alba, nel Cuneese. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata colpita da un proiettile sparato accidentalmente durante una battuta in località Baroli. A rendere noto l'accaduto è il 118, intervenuto sul posto insieme ai carabinieri della compagnia di Bra che ora indagano sull'accaduto. La Procura di Asti, competente per territorio, ha aperto un fascicolo mentre i militari hanno sequestrato il fucile da cui è partito il colpo mortale.
L’incidente
Il 33enne, che si trovava insieme a un compagno di caccia, è stato colpito da un terzo cacciatore di un altro gruppo, a una distanza di alcune decine di metri. L'uomo probabilmente è stato scambiato per un cinghiale e raggiunto al corpo da un solo proiettile. La Procura di Asti ha aperto un fascicolo: hanno raggiunto il luogo della tragedia il pm di turno e il medico legale, prima del trasferimento della salma a Carmagnola. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente e hanno raccolto le testimonianze dei due gruppi di cacciatori che per sbaglio si sarebbero incrociati nella stessa zona boscosa.