In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Asti, 13enne muore soffocato intrappolato nel divano letto

Piemonte
©Ansa

È successo nel pomeriggio di oggi in via Zangrandi. Il divano si è richiuso su di lui. A trovare il giovane è stato il cugino, che era andato a portargli la spesa

Condividi:

Un tredicenne di origine senegalese è morto nel pomeriggio di oggi, in un alloggio in via Zangrandi, non lontano dal centro di Asti, soffocato dal divano letto che si è richiuso sopra di lui. Sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarlo, insieme ai sanitari del 118 e i carabinieri che, svolti gli accertamenti del caso, hanno restituito il corpo alla famiglia. Il ragazzo viveva nell'alloggio con i genitori, in quel momento fuori casa.

La vicenda

A trovare il corpo del giovane è stato il cugino che era andato a portargli la spesa, che ha fatto scattare la chiamata del 112 gridando aiuto. Il ragazzo era solo in casa e dalle prime informazioni si presume stesse dormendo. I genitori si trovavano in Senegal, da dove stavano per rientrare. Il divano si è richiuso su di lui che, essendo di corporatura molto esile, è morto soffocato. 

Le indagini

Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'incidente. Forse una molla difettosa, forse un errore nell'aprire e nel bloccare il divano letto, "di quelli con le reti che si richiudono come tagliole", spiegano i carabinieri.

Il cordoglio

Ora nel condominio i vicini di casa si disperano per quel tredicenne benvoluto da tutti che frequentava la terza media in città. "Il divano letto si è trasformato nella sua tomba", dice un vicino senza riuscire a nascondere le lacrime. "È una tragedia assurda, incomprensibile, non si può morire a tredici anni - aggiunge - non si può morire così".