Per sottrargli il denaro, la donna lo aveva convinto che alcuni uomini fossero entrati in possesso di foto e video che li ritraevano in atteggiamenti intimi e che per non divulgarli era necessario pagare
Ad Alessandria una donna di 74 anni è accusata di estorsione continuata ai danni di un anziano ultraottantenne col quale aveva intrapreso una relazione extraconiugale. Per sottrargli il denaro, la donna lo aveva convinto che alcuni uomini dell'Est europeo fossero entrati in possesso di foto e video che li ritraevano in atteggiamenti intimi e che per non divulgarli era necessario pagare.
La ricostruzione dei fatti
Soltanto dopo nove mesi, durante i quali si era fatto convincere a nascondere nel vano motore dell'auto soldi che ignoti prelevavano per non rendere noto il suo imbarazzante segreto, l'anziano si è deciso a rivolgersi ai carabinieri. Che all'ennesima richiesta di pagamento, effettuata come negli altri casi con un bigliettino sul parabrezza, si sono appostati vicino all'auto e hanno sorpreso la 74enne intenta a recuperare il denaro. A casa della donna, i militari hanno trovato diversi appunti e una macchina da scrivere forse utilizzata per la scrittura dei messaggi. Dopo la convalida, è stata rimessa in libertà in attesa del processo.