La donna ha avvicinato in via Cascinette la vittima e, fingendosi una conoscente, le ha sfilato l’orologio che portava al polso e si è allontanata su un’auto guidata da un complice. Una pattuglia della guardia di finanza ha intercettato e inseguito la vettura fino in corso Vercelli. Il conducente è riuscito a fuggire
Una 32enne romena è stata arrestata dalla polizia di Ivrea per furto. La donna ha avvicinato in via Cascinette un'anziana e, fingendosi una conoscente, le ha sfilato il prezioso orologio che la pensionata portava al polso. Poi si è allontanata su un'auto guidata da un complice.
L’arresto
La vittima ha chiamato subito la polizia, fornendo una precisa descrizione della fuggitiva e del conducente della vettura. Una pattuglia della guardia di finanza ha intercettato l'auto poco distante e l'ha inseguita fino a un cortile privato di corso Vercelli. Il conducente è riuscito a scappare mentre la donna è stata bloccata e portata in commissariato a Ivrea.
La refurtiva
La perquisizione dell'auto ha portato alla scoperta di una serie di vani ricavati nell'abitacolo per nascondere la refurtiva: oltre all'orologio sottratto all'anziana sono stati recuperati alcuni gioielli d'oro.